Calpulli di Lolotla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila)

4 partecipanti

Andare in basso

il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila) Empty il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila)

Messaggio  amina Ven Ago 28, 2009 8:51 am

Per la composizione del gruppo, io la sperimenterei cosi, cioè costruendo una piramide di incarichi, simile a quella militare.

Al vertice vi e' il comandante, che risponde del proprio operato al capullec
Suo subalterno e' il vicecomandante, che interviene in assenza del superiore.
Ufficiali ( o come si preferirà chiamarli)

Altri Ufficiali sono nominati, dal Comandante, per fortificare l'organizzazione interna:
- guerriero istruttore, addetto al reclutamento e primo consigliere del comandante,
- guerriero alfiere, con compiti di comunicazione
- guerriero furiere, con compiti di magazzino ed approvvigionamenti, in caso di missioni della difesa nei nodi prossimi alla citta'
-guerriero archivista, con compiti di archiviazione e tenuta delle attività storiche della difesa
I guerrieri della difesa, quando questa e' completamente strutturata, si cerca di non assegnar loro la ronda, erogando questi gia' con il proprio operato un servizio alla cittadinanza.

Il gradino inferiore degli ufficiali e' costituito dai sottoufficiali, con gradi di caporale e sergente.
Questi sono difensori di maggior esperienza cui viene affidata la prima responsabilita' del turno.
Sono infatti chiamati capiturno.

Ogni gruppo e' organizzato nel modo che seguente: un capoturno (sergente o caporale) e altri 3 difensori, sia essi siano difensori regolari, sia essi siano reclute.

Le reclute vengono promosse a difensori su proposizione di un ufficiale, ovvero su moto proprio del comandante,
il quale verifica la partecipazione della recluta alle attivita della difesa e ne considera pertanto l'impegno.
E' solo questa eterogeneita' di partecipazione a determinare la composizione del gruppo di ronda, non la forza o le armi.


-----------------------------------------------

Sebbene la non effettuazione del turno rappresenti un rischio per il calpulli, quest'ultima non rappresenta un danno irreparabile.
Sappiamo infatti che un congruo gruppo di difensori puo' gia' di suo riuscire agilmente a riconquistare un calpulli assaltato.
La ribellione non potra' che esser condotta il giorno dopo l'assalto, ma il danno che il malandrino potra' fare al calpulli
sara' contenuto se per contro il capullec, con buon senso, non mancherà di premunirsi con un mandato cautelativo.
Inoltre un servizio di ronda che prevede assunzione tramite il calpulli potra' procurare situazioni per le quali, alle volte,
il posto offerto dal capullec, seppur a bassissima remunerazione ( da stabilire) venga preso da cittadini non appartenenti alla difesa.
E tali cittadini non difendono anch'essi il potere? E come si potra' accusare di tradimento il difensore che,
andando a prendere il turno trovera' questo occupato? E come si potra' imporre al difensore di prestare il turno
entro le ore 11.00 del mattino, o anche prima, per evitare che terzi lo prendano.

Sappiamo infatti che nell'esercito non seguire il capo puo' portare ad un danno ma tale azione puo' avvenire anche nella tarda nottata.
La presa del posto per ladifesa, stante la situazione attuale, dovra' essere effettuata di primo mattino. E quanti potranno farlo?

E come si potra' distinguere tra chi poteva e chi non ha potuto?

---------------------------------

Per portare ogni clan ad un livello alto di prima difesa, perche' tale e' la difesa, buona proposta potrebbe essere uniformare gli statuti nella loro parte generale. Ovvero si potra' creare uno Statuto di base che disciplina l'organismo difesa e tale prima libreria potra' poi venir richiamata nelle parti di ogni singola difesa.
Cosi' facendo, i difensori avrebbero uno Statuto personalizzato, per la parte che riguarda aspetti specifici della cittadinanza, ed corpo centrale unico e standard cui fare riferimento.

-----------------------------------

L'ultimo argomento da trattare, riguarda la paga e l'incentivo previsto per i difensori.

QUI LASCIO A VOI DECIDERE L'AMMONTARE
Il meccanismo di erogazione utilizzava il mercato. Il DIFENSORE cedeva al mandatario un frutto, od altro bene di facile commercializzazione, ad un prezzo maggiorato dei 6 semi. Il mandatario poi reintegrava parte del suo tesoro rivendendo al mercato il frutto al prezzo corrente.

-----------------------------------
QUESTA è SOLO UNA MIA MODESTA IDEA DI ORGANIZZAZIONE DIFENSIVA.
cHIEDO A CHI SE NE INTENDE SICURAMENTE PIù DI ME DI APPROFONDIRLA E MAGARI CHISSA' METTERLA PURE IN PRATICA


Ultima modifica di amina il Ven Ago 28, 2009 2:46 pm - modificato 3 volte.

amina

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 01.08.09

Torna in alto Andare in basso

il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila) Empty Re: il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila)

Messaggio  Saberlion2 Ven Ago 28, 2009 11:50 am

Allora premesso che è una cosa non di nk ma dei rr ci sono numerosi problemi:
1 I nomi assolutamente da cambiare per gdr.
2 I liv2 per ora solo assolutamente esonerati dal servizio di difesam già sono pochi e devono lavorare come liv2 non è ammissibile che facciano altro (a meno che nn abbiano materie prime cosa che non dovrebbe avvenire)
3 Per ora eliminerai il sevizio jolly facendo difendere tutti secondo il calendario
4 In caso di ribellione il calpullec spodestato prenderà lui le decisioni seguendo anche le direttive del consiglio e i miliziani si dovrenno tenere liberi dal lavoro
5 Niente tasse consumano punti e possono essere tlte il giorno seguente dal calpullec che ha ripreso il potere
6 La perdita di un calpullec non ha grossi danni sulla cassa e sulle meerci ma lo ha sui punti che possono essere sprecati in malo modo quindi è meglio tenerselo Laughing
7 La ronda avverrà sempre trmite gruppo e le assunzione al calpullec sono solo un supplemento 8e avengono a 15 semi)
8 La legge che parli non esiste
Saberlion2
Saberlion2

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 01.08.09

Torna in alto Andare in basso

il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila) Empty Re: il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila)

Messaggio  amina Ven Ago 28, 2009 2:47 pm

Ok sabe
ho cercato di rivedere e modificare i punti da te sottoposti a visione
grazie

amina

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 01.08.09

Torna in alto Andare in basso

il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila) Empty Re: il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila)

Messaggio  reluti95 Ven Ago 28, 2009 4:12 pm

Sinceramente non sono d' accordo su certi punti si sa ognuno ha le sue idee.

reluti95

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila) Empty Re: il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila)

Messaggio  Mowgli28 Mer Set 02, 2009 6:28 pm

Ma ora come continuiamo con la milizia? come stiamo facendo o a breve ci sarà un cambiamento?
Poi dove scriviamo quello che abbiamo visto in memoria e vista durante la guardia? Reluti a detto che di la nell'altro forum è meglio fermarsi,percui penso dobbiamo scriverli qui d'ora in poi,si potrebbe aprire un topic così rimane tutto su un forum,magari dando accesso solo agli autorizzati.
Mowgli28
Mowgli28

Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila) Empty Re: il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila)

Messaggio  Saberlion2 Mer Set 02, 2009 6:52 pm

Mowgli28 ha scritto:Ma ora come continuiamo con la milizia? come stiamo facendo o a breve ci sarà un cambiamento?
Poi dove scriviamo quello che abbiamo visto in memoria e vista durante la guardia? Reluti a detto che di la nell'altro forum è meglio fermarsi,percui penso dobbiamo scriverli qui d'ora in poi,si potrebbe aprire un topic così rimane tutto su un forum,magari dando accesso solo agli autorizzati.
1 Stiamo aspettando il futuro capo milizia che posti la sua proposta (spero che si stia dando da fare e che posti entro domani, dato che sarà trascorsa una settimana domani stesso da quando si era proposto il cambiamento).
2 L'altro forum andrà a perdersi e ci si trasferirà quì per differenti motivi come: Maggiore sicurezza, un accentramento di tutte le figure istituzionali (come sono il Consiglio del Calpullec, I Tutor e la Difesa) e una migliore gestione del forum (ci sono problemi con i poteri della gestione del forum vecchio perchè l'admin è in ritiro da lungo tempo 2 mesi + o -), .
perchè il forum funzioni a pieno: RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA AI VARI CAPI GRUPPO (amina e doppiagolf)DI INSERIRE I PG NEI GRUPPI E DI INFORMARE GLI ISCRITTI CHE POSSONO FARE RICHIESTA LORO STESSI.
Saberlion2
Saberlion2

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 01.08.09

Torna in alto Andare in basso

il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila) Empty Re: il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila)

Messaggio  Mowgli28 Gio Set 03, 2009 3:10 pm

Ok Saberlion capito(ah allora non è Reluti l'admin dell'altro forum),preferisco che sia tutto su un forum è meglio anche secondo me.
Mowgli28
Mowgli28

Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila) Empty Re: il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila)

Messaggio  reluti95 Gio Set 03, 2009 5:05 pm

Primo Il forum con me admin era il più sicuro di tutti in quanto nessuno poteva vedere la sezione della Milizia se non i miliziani e il Capullec, inoltre anche di là c' era la sezione del Consiglio.
Per quanto mi riguarda era più ordinato l' altro forum comunque Saberlion prima di dire come è fatto il mio forum pensa e guarda, tu non hai gli accessi quindi puoi guardare certe cose e non tutte.
L' Admin dell' altro forum sono io e, non sono mai stato in vacanza a prendermi il sole, almeno anche in spiaggia lavoravo abbronzandomi.
Il Nuovo Comandante sono io e, adesso si lavora si inizia a togliere il culo dalle sedie delle piazze e, si difende.
La mia linea molti la conoscono, serietà e costanza se, si hanno domande le si pongono e io rispondo ma voglio sempre la massima serietà.
A poco la mia proposta della Milizia.

reluti95

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila) Empty Re: il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila)

Messaggio  Saberlion2 Gio Set 03, 2009 5:57 pm

reluti95 ha scritto:Primo Il forum con me admin era il più sicuro di tutti in quanto nessuno poteva vedere la sezione della Milizia se non i miliziani e il Capullec, inoltre anche di là c' era la sezione del Consiglio.
Per quanto mi riguarda era più ordinato l' altro forum comunque Saberlion prima di dire come è fatto il mio forum pensa e guarda, tu non hai gli accessi quindi puoi guardare certe cose e non tutte.
L' Admin dell' altro forum sono io e, non sono mai stato in vacanza a prendermi il sole, almeno anche in spiaggia lavoravo abbronzandomi.
Il Nuovo Comandante sono io e, adesso si lavora si inizia a togliere il culo dalle sedie delle piazze e, si difende.
La mia linea molti la conoscono, serietà e costanza se, si hanno domande le si pongono e io rispondo ma voglio sempre la massima serietà.
A poco la mia proposta della Milizia.

Non c'è nulla di + sicuro di una cosa che oltre ad essere inaccessibile non si vede.
C'è anche il cosiglio quì.
Il corretto funzionamento del forum è dato dall'intelligenza del Calpullec, Tribuno e Capo della Difesa.
Io non ho gli accessi ma altri li avevano per me.
Poi la principale causa della nascita di questo forum è l'inadeguata possibilità del nostro calpullec di gestire l'altro forum.
Poi spero che si lavori finalmente e spero che tu faccia un ottimo lavoro.
Saberlion2
Saberlion2

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 01.08.09

Torna in alto Andare in basso

il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila) Empty Re: il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila)

Messaggio  reluti95 Gio Set 03, 2009 7:59 pm

Sicuramente con me si fila a lavorare.

Primo ad Amina gli avevo detto di gestire il forum (ancora una volta dici ma non sai le cose .. informati)

Secondo c' erano varie sezioni, i miliziani avevano accesso alle loro sezioni , il Capo del Clan alle sue, i consiglieri alle sue e il Capullec alle sue, non era inaccessibile, ma sicuro per non mandare fuori dal Consiglio le idee e quant' altro.

Terzo Il Capullec Tamuz non si è mai lamentato per l' organizzazione del forum anzi mi ha ringraziato, dicendomi che la Milizia (sezione) si poteva migliorarla, chieda a Evoreth se era apposto la sezione della Milizia e quella per i consiglieri.

Poi la principale causa della nascita di questo forum è l'inadeguata possibilità del nostro calpullec di gestire l'altro forum.

No mi dispiace il Capullec si era dimenticato del mio sennò usava quello me l' ha detto lei, e le avrei dato l' amministrazione del forum.

Comunque voglio sapere una cosa Saberlione, lei è nei Guerrieri????
Se si le do l' accesso alla sezione.

reluti95

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila) Empty Re: il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila)

Messaggio  Saberlion2 Gio Set 03, 2009 8:54 pm

reluti95 ha scritto:
No mi dispiace il Capullec si era dimenticato del mio sennò usava quello me l' ha detto lei, e le avrei dato l' amministrazione del forum.

Comunque voglio sapere una cosa Saberlione, lei è nei Guerrieri????
Se si le do l' accesso alla sezione.

Mi era stato riferito altro cmq no non sono un gueriero.
Saberlion2
Saberlion2

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 01.08.09

Torna in alto Andare in basso

il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila) Empty Re: il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila)

Messaggio  reluti95 Gio Set 03, 2009 8:56 pm

Saberlion2 ha scritto:
reluti95 ha scritto:
No mi dispiace il Capullec si era dimenticato del mio sennò usava quello me l' ha detto lei, e le avrei dato l' amministrazione del forum.

Comunque voglio sapere una cosa Saberlione, lei è nei Guerrieri????
Se si le do l' accesso alla sezione.

Mi era stato riferito altro cmq no non sono un gueriero.

Vorrebbe entrare??

Siamo a corto di personale purtroppo Sad

reluti95

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila) Empty Re: il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila)

Messaggio  Saberlion2 Gio Set 03, 2009 9:02 pm

reluti95 ha scritto: (ancora una volta dici ma non sai le cose .. informati)
Altra cosa io parlo solo se informato (quasi sempre informato da fonti autorevoli) SEMPRE.

Cmq non sono interessato e in questo momento mi trovo in un altra città.
Saberlion2
Saberlion2

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 01.08.09

Torna in alto Andare in basso

il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila) Empty Re: il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila)

Messaggio  reluti95 Gio Set 03, 2009 9:03 pm

Saberlion2 ha scritto:
reluti95 ha scritto: (ancora una volta dici ma non sai le cose .. informati)
Altra cosa io parlo solo se informato (quasi sempre informato da fonti autorevoli) SEMPRE.

Cmq non sono interessato e in questo momento mi trovo in un altra città.

Purtroppo questaa volta non hai ragione ehhe Amina lo sapeva del forum e, le avevo chiesto di gestirlo in quanto capullec mi arrivò un no e di continuare a gestirlo io.

reluti95

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila) Empty Re: il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila)

Messaggio  Saberlion2 Gio Set 03, 2009 9:05 pm

reluti95 ha scritto:
Saberlion2 ha scritto:
reluti95 ha scritto: (ancora una volta dici ma non sai le cose .. informati)
Altra cosa io parlo solo se informato (quasi sempre informato da fonti autorevoli) SEMPRE.

Cmq non sono interessato e in questo momento mi trovo in un altra città.

Purtroppo questaa volta non hai ragione ehhe Amina lo sapeva del forum e, le avevo chiesto di gestirlo in quanto capullec mi arrivò un no e di continuare a gestirlo io.

Stessa persona mi ha riferito altro cmq buffo caso questo.
Saberlion2
Saberlion2

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 01.08.09

Torna in alto Andare in basso

il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila) Empty Re: il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila)

Messaggio  reluti95 Gio Set 03, 2009 9:06 pm

Chi amina???

reluti95

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila) Empty Re: il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila)

Messaggio  Saberlion2 Gio Set 03, 2009 9:11 pm

reluti95 ha scritto:Chi amina???

Già, si vede che avrò capito male....
Saberlion2
Saberlion2

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 01.08.09

Torna in alto Andare in basso

il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila) Empty Re: il mio modo di vedere una milizia (guerrieri aquila)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.