Calpulli di Lolotla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

proposta sui salari

+3
Saberlion2
amina
kingblack17
7 partecipanti

Andare in basso

proposta sui salari Empty proposta sui salari

Messaggio  kingblack17 Lun Ago 17, 2009 12:36 pm

Ragazzi io vorrei scrivere 2 cosine su quanto riguarda i salari:
nel calpulli se vedono troppe offerte con salari che variano da 12 a 14 con 0 caratteristiche .. per evitare questo io proporre una campagna che faccia capire a quelli che mettono gli annunci che è sbagliato e le persone che li accettano che conviene andare a lavoarere in miniera a questo punto. che ne pensate????

kingblack17

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.08.09

Torna in alto Andare in basso

proposta sui salari Empty Re: proposta sui salari

Messaggio  amina Mar Ago 18, 2009 9:03 am

GIUSTO MIO RE
HAI PROPRIO RAGIONE
Anzi mi devo scusare perchè questa è una cosa che mi è sfuggitaaaaaaaaaaaaa
accipicchia grazie di cuore
ora vado e vedo che si può fare. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

amina

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 01.08.09

Torna in alto Andare in basso

proposta sui salari Empty Re: proposta sui salari

Messaggio  kingblack17 Mar Ago 18, 2009 11:06 am

ok perfetto !!!

kingblack17

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.08.09

Torna in alto Andare in basso

proposta sui salari Empty Re: proposta sui salari

Messaggio  Saberlion2 Mer Ago 19, 2009 11:40 am

1 Copito dei tutor quando parlano dei lavori o riguardante la cosa devono ricordare di prendere assunzioni a 15 sottolienando la cosa e spiegandola bene;
2 Si iscrivono pg che giocano ai regni sanno vedere cosa gli conviene o meno in genere.
3 Io mazzuolerei le scatole di chi assume a meno di 15 dc prima del vice prefetto (o quello che è quì) e se è recidivo anche dai tutor (divertente vederti arrivare una 15 di pm x un assunzione).
Saberlion2
Saberlion2

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 01.08.09

Torna in alto Andare in basso

proposta sui salari Empty Re: proposta sui salari

Messaggio  Diffetto Mer Ago 19, 2009 11:58 am

Personalmente, direi di mandare un messaggio a quelli che mettono queste richieste "strambe" consigliando di aumentare il salario ad un minimo di 15 semi.
Se ascoltano il consiglio, buon per loro. Se, invece, hanno l'orecchio del mercante, stiamo freschi ad aspettare che qualcuno accetti la loro richiesta.
Per coloro, invece, che accettano queste offerte, francamente, non credo bisogna far qualcosa.
Non credo bisogna essere dei geni per "capire" che alla miniera danno uno stipendio maggiore dei 12-14 semi di cacao offerti al Calpulli. Se vogliono lavorare sottopagati, sono liberissimi di farlo.
Diffetto
Diffetto

Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 02.08.09
Località : Lolotla

Torna in alto Andare in basso

proposta sui salari Empty Re: proposta sui salari

Messaggio  Glitters Mer Ago 19, 2009 12:11 pm

Salve io sono d'accordo con King per quanto riguarda i salari ma allora bisognerebbe mettere una legge che al di sotto dei 15 ducati si venga denunciati per schiavismo, ci sono pure i vigilanti!
I tutor più di dire che non devono accettare lavori al di sotto dei 15 semi nn possono fare altro, sta dopo ai liv 0 ascoltarli o meno!!
Secondo me mandare pm ai "truffatori" non serve a niente xkè continueranno a fare il loro gioco fregandosene degli altri.
Glitters
Glitters

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.09

Torna in alto Andare in basso

proposta sui salari Empty Re: proposta sui salari

Messaggio  Mowgli28 Mer Ago 19, 2009 2:32 pm

Penso che chi accetta queste offerte non venga dai rr o comunque se gioca di là a poca esperienza.

Comunque io andrei più nella direzione di avvisare i nuovi tramite messaggio tutor di non accettare offerte sotto i 15 e di spiegare bene dovè la miniera e che lì ce sempre lavoro a 15 chicchi,perchè tanto chi sottopaga non ascolta molto.
Mowgli28
Mowgli28

Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

proposta sui salari Empty Re: proposta sui salari

Messaggio  Saberlion2 Mer Ago 19, 2009 7:40 pm

Glitters ha scritto:Secondo me mandare pm ai "truffatori" non serve a niente xkè continueranno a fare il loro gioco fregandosene degli altri.

Non è che con 1 pm si redimeranno e cambieranno opinione. Se sono veri truffatori, e non gente che assume così x ingornaza o svogliatezza, gli fai cambiare idea rompendogli le scatole con una moltitudine di pm appunto.
Come già detto io lo considero un problema del tutto irrilevante meglio pensare ad altro molto + importante.
Saberlion2
Saberlion2

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 01.08.09

Torna in alto Andare in basso

proposta sui salari Empty Re: proposta sui salari

Messaggio  Glitters Mer Ago 19, 2009 10:11 pm

SAbe sono viceprefetto nei RR e ti dico che mando centinaia di denuncie per schiavismo e questi non mi rispondono nemmeno molti addirittura muoiono..
Secondo me se si volesse in parte risolvere il problema bisognerebbe mettere una legge che vieti l'assunzione al di sotto dei 15 semi perchè, nella situazione attuale assumere a 12 semi non è schiavismo!

Glitters


Ultima modifica di Glitters il Ven Ago 21, 2009 7:33 pm - modificato 1 volta.
Glitters
Glitters

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.09

Torna in alto Andare in basso

proposta sui salari Empty Re: proposta sui salari

Messaggio  kingblack17 Gio Ago 20, 2009 11:07 am

io proporrei intanto di scrivere in bacheca del calpullec i vari costi di assunzione e inizierei mandando solo pm a quelli che accettono le offerte per fare capire perche secondo me non lo capiscono!

kingblack17

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.08.09

Torna in alto Andare in basso

proposta sui salari Empty Re: proposta sui salari

Messaggio  Saberlion2 Gio Ago 20, 2009 11:51 am

Glitters ha scritto:Sebe sono viceprefetto nei RR e ti dico che mando centinaia di denuncie per schiavismo e questi non mi rispondono nemmeno molti addirittura muoiono..
Secondo me se si volesse in parte risolvere il problema bisognerebbe mettere una legge che vieti l'assunzione al di sotto dei 15 semi perchè, nella situazione attuale assumere a 12 semi non è schiavismo!

Glitters

Mica devono risponderti, nn lo devono più fare, che muoiano o che si rompino è lo stesso.
Certo c'è quello che se ne frega alatamente e contina a persistere ma sono pochi il problema è molto arginato.
Io sono completamente sfavorevole a qulsiasi legge sullo schiavismo perchè:
1 Si riempiono i tribunali di cause inutili
2 Vengono condannati più pg che non erano al corrente della cosa più che veri delinquenti che lo fanno ripetutamente e apposta.
E' più importante sollevare la coscenza comune piuttosto che mettere tante leggi (questo vale anche se si volessero aumentare i salari delle assunzioni).
Saberlion2
Saberlion2

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 01.08.09

Torna in alto Andare in basso

proposta sui salari Empty Re: proposta sui salari

Messaggio  Glitters Gio Ago 20, 2009 12:20 pm

SAbe non possiamo mandare pm se non c'è nessuna che gli vieti di assumere a 12 semi!
Tu gli mandi un pm con scritto che non si assume al di sotto dei 15 semi e loro ti rispondo e dove sta scritto cio??
Lo so come te che è sbagliato infatti io assumo solo a 15 e senza caratteristiche xkè siamo pieni di liv 1 che, se tutti offrirebbero lavoro con alte caratteristiche, questi per mancanza di carne e pesce non riuscirebbero a lavorare!


Ultima modifica di Glitters il Ven Ago 21, 2009 7:33 pm - modificato 1 volta.
Glitters
Glitters

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.09

Torna in alto Andare in basso

proposta sui salari Empty Re: proposta sui salari

Messaggio  Afrottolina Gio Ago 20, 2009 5:57 pm

secondo me si posso fare 2 cose:
1) scrivere in bacheca comunale e nel forum della città una tabella di salari consigliati in base alle caratteristiche.
2) organizzarsi per far avviare una legge contro lo schiavismo.

Va vip di RR confermo che mandare pm a destra e manca per dire di togliere l'offerta di lavoro perchè bassa o per dire di non accettare il lavoro ad un prezzo basso, serve a poco e niente. I testardi non muoiono m,ai! ne da una parte ne dall'altra! Molte volte chi mette tali offerte non si redime neanche difrontre ad una denuncia...ma almeno gli si è fatta pagare un pochino.
senza una ordinanza non ha senso mandare missive...è solo uno spreco di tempo e pazienza!

Afrottolina

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.08.09

Torna in alto Andare in basso

proposta sui salari Empty Re: proposta sui salari

Messaggio  amina Ven Ago 21, 2009 6:59 am

Da : Kalya
Data : 2009-08-18 15:18:06
ciao anima, perdonami ma nn ho letto da nessuna parte ke c'è una legge ke regola il salario delle assunzioni;) ..se c'è dimmi dov'è ke vado a leggere^^
io nn kiedo nessun punto caratteristica e se nn infrango nessuna legge dov'è il problema? in fondo nn costringo nessuno ad accettare il mio lavoro...se lo fanno è xkè nn trovano nulla di meglio..xciò meglio dodici semi ke niente;)
ciaooooooooooo^^

Con questo credo di aver risposto a molti.
E' solo una delle risposte ai miei solleciti, sappiate che io lo faccio.
Non sono daccordo sul legiferare in questo caso, come dice SABE ( non sebe, vediamo di non storpiare i nomi grazie) già ci sono cause assurde
in corso, queste farebbero solo intasare l'iter del tribunale.
Informazione iniziale.
Questo è l'unico sistema dopo un paio di gg di non assunzione lo schiavista si vede costretto a rincarare il salario.
Ora io ho già aperto un topic che riguarda questo problema.
da oggi metterò i nomi come esempio affinchè si sappia dove lavorare e dove no.
Quindi i tutor non dovranno fare altro che indirizzare i nuovi a questo topic.
GRAZIE

amina

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 01.08.09

Torna in alto Andare in basso

proposta sui salari Empty Re: proposta sui salari

Messaggio  Glitters Ven Ago 21, 2009 7:33 pm

Amina certo che sei pesante!!
Non ne posso + di te se ho sbagliato me lo deve venire a dire lui non tu santo cielo!!

Sei nel torto e il pm che ti è arrivato ne ha dato la conferma mandare messaggi nn serve a niente ti ha risposto ma nn cambia la sua idea continuerà ad assumere a 12 semi come faranno tutti metti una legge e finiamola qui!!
Glitters
Glitters

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.09

Torna in alto Andare in basso

proposta sui salari Empty Re: proposta sui salari

Messaggio  Saberlion2 Ven Ago 21, 2009 10:59 pm

Glitters ha scritto:Amina certo che sei pesante!!
Non ne posso + di te se ho sbagliato me lo deve venire a dire lui non tu santo cielo!!

Sei nel torto e il pm che ti è arrivato ne ha dato la conferma mandare messaggi nn serve a niente ti ha risposto ma nn cambia la sua idea continuerà ad assumere a 12 semi come faranno tutti metti una legge e finiamola qui!!

Io parlo di prima un pm poi molti pm se è recidivo (parlo di 1 smaronata e uno sputt..mento serio).
Bisogna lottare su 2 piani: L'informazione e il continuo martellare per chi trasgredisce.

Io credo nella collaborazione, credo nell'imformazione, credo nel senso omune e non sono n otopista.
Anche con la legge ci sarebbe comunque chi assume a 12 ducati proprio come se non ci fosse.

Il pm che hanno mandato ad amina sottolinea diverse cose:
1 Mancanza di informazione sui prezzi d'assunzione (lo devono risolvere tutor tribuno e sidaco.
I tutor devono informare sempre sui prezzi di assunzione quando se ne presenti l'occasione (esempio si parla di assumere persone in taverna o si consiglia 1 cultura capito?; Il sidaco deve rendere pubblico in bacheca del municipio e magari anche quello della taverna e sul forum i prezzi di assunzione. Chi manda pm a chi assume a meno di 15 semi deve riportare i salari.

2 Errore di stilatura del pm che si manda a chi assume a meno di 15 semi (bisogna essere incisivi coinvolgenti e duri)

La risposta che si potrebbe dare giusto su 2 piedi senza pensarci troppo e che potrebbe già covincerlo potrebbe essere:
Vero non esiste alcuna legge sanzioni l'assunzione con salario di meno di 15 semi.
Non come clan crediamo nelle libertà personali e crediamo che una legge colpirebbe più l'ignoranza che veri e prori criminali portando gravi intasamenti nella giustizia.
Non siamo un clan, siamo fratelli tra noi stessi, ma sovrattutto siamo giocatori. Il minimo salariale DECENTE ed ONESTO è di 15 semi. E' compito di tutti giocare al meglio senza danneggiare chi ci sta intorno, che gioca come noi.
Il salario di 15 semi ti permette un ottimo guadagno dai tuoi campi, di qualsiasi cultura si tratti. Quei 3 semi per te sono di poco conto dato che giochi ormai avviato e hai ottimi guadagni e sono solo un ulteriore entrata del guadagnio giornaliero , invece sono fondamentali per chi rappresenta l'unico guadagno che ha al giorno.
Con la tua offerta di lavoro vai ad offendere e svantaggiare un altro giocatore come te che ha solo la sfortuna di non essere informato, fortuna che a te è stata data. Forse non sei stato anche tu all'inizio del gioco un giocatore disinformato che avrebbe preso un assunzione a prezzo oltraggioso, sfavorevole e disonesto di 12 semi?
Non credi che se tutti si comportassero disonestamente come ti comporti ache tu troveresti solo più assunzioni con 19 caratteristiche a 12 semi?, credo che utilizzando il ragionamento si possa arrivare ad una situazione di benessere collettivo, che è poi solo il giusto.
Sii coscenzioso e permetti a tutti di giocare serenamente e assumi a 15 semi minimo, che è poi solo il salario onesto che permette un ottimo guadagno senza danneggiare gli altri.
Saberlion2
Saberlion2

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 01.08.09

Torna in alto Andare in basso

proposta sui salari Empty Re: proposta sui salari

Messaggio  Glitters Dom Ago 23, 2009 12:43 pm

Hei Hei calma io assumo a 15 semi SEMPRE e a volte senza caratteristiche per aiutare i liv 0!
Io sto solo dicendo che siccome non c'è una legge le persone continueranno a fare come gli pare perchè se ne fregano tutto qui!

Grazie
Glitters
Glitters
Glitters

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.09

Torna in alto Andare in basso

proposta sui salari Empty Re: proposta sui salari

Messaggio  Saberlion2 Dom Ago 23, 2009 1:53 pm

Non era per te ma era per rispondere a quel pm. Era per dare un idea con quale intensita di contenuto bisogna mandare i pm.
Saberlion2
Saberlion2

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 01.08.09

Torna in alto Andare in basso

proposta sui salari Empty Re: proposta sui salari

Messaggio  Glitters Dom Ago 23, 2009 6:00 pm

Ah ok scusa capito male Smile
Glitters
Glitters

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.08.09

Torna in alto Andare in basso

proposta sui salari Empty Re: proposta sui salari

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.