Calpulli di Lolotla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stranieri e mercato

4 partecipanti

Andare in basso

Stranieri e mercato Empty Stranieri e mercato

Messaggio  Blue Gio Set 17, 2009 12:03 am

Io sono nuovo del gioco e non so come possono essere gestite le cose dal Calpulli e dal Dominio, e fino a che punto possono intervenire.
Voglio però mettere alla vostra attenzione una cosa che ho notato per i miei ultimi 2 raccolti di mais, negli ultimi 10 giorni.

Il giorno 07/09/09 ho venduto le mie 9 sacche di mais a 13 semi l'una (ce n'erano parecchie a molto meno) ad una giocatrice straniera. La stranezza è che ho verificato subito sul mercato cosa fosse rimasto e tutte le sacche di mais erano sparite, tranne quelle che ci sono sempre state a 22 semi, senza variazione del loro numero. Questa è l'immagine dello screen, che ho fatto qualche giorno dopo. Di ciò ne ho dato comunicazione al Calpullec, Amina.
Oggi mi capita una cosa molto simile, e qui c'è lo screen. I 34 sacchi di mais a 22 semi ci sono sempre stati. Di ciò ne ho dato solo comunicazione ad Amina, senza commentare il fatto.

Non so se sono il solo ad aver notato questa cosa, credo che anche altri si trovino nella mia situazione. Forse sono l'unico tra loro che controlla a chi vende la merce.
Ultima cosa importante, tale gente è da noi per un giorno e poi sparisce, come è facile intuire.

Ora io chiedo a chi ne sa più di me, è possibile fare qualcosa per limitare ciò?
A me non va di vedere il mais venduto a stranieri (sul mercato ce n'è sempre da 12,00 fino a 13-14), che poi lo portano via, quando da noi c'è mancanza di tale prodotto, stando ai vari richiami che leggo sul forum ufficiale per far fare i campi a mais e fagioli e non ad animali.
Blue
Blue

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stranieri e mercato Empty Re: Stranieri e mercato

Messaggio  Mowgli28 Gio Set 17, 2009 12:15 am

Benvenuto Blue

Vorrei dirti che fa piacere vedere gente nuova così attenta come te,secondo me come soluzione semplice o si vende direttamente a chi fa tortillias che mi pare da noi ci sia solo Iubilate come mugnaio(si potrebbe penso anche al Calpulli che poi le rivenderebbe al mugnaio Iubilate o a nuovi mugnai che verranno) o metterle al mercato prezzi piu alti così gli stranieri non le comprano,queste soluzioni le ho buttate li non ci ho pensato molto,a me viene in mente questo,comunque poi ci chiariranno meglio tutto il Calpulli e gli altri del Consiglio che sono più addentro alle cose specifiche in questo momento :-)
Mowgli28
Mowgli28

Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Stranieri e mercato Empty Re: Stranieri e mercato

Messaggio  Blue Gio Set 17, 2009 12:43 pm

Aumentare il prezzo del mais (che comunque è già un po' più alto di quello consigliato) significa aumentare, alla fine, il prezzo delle tortillas.
Non so quanto ciò sia utile per i cittadini.
Blue
Blue

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stranieri e mercato Empty Re: Stranieri e mercato

Messaggio  Mowgli28 Gio Set 17, 2009 5:23 pm

Si vero Blue quando avremmo tanti mugnai si,ma ora che c'è solo Iubilate dico aumentarle sul mercato perche è dove le comprano gli stranieri,dato che per ora noi abbiamo solo un mugnaio,percui ho le compra lui o stranieri o gente di lolotla che le vuole rivendere in altri mercati,ma per farle comprare a lui il nostro mugnaio si può mettersi daccordo con lui o venderle al Calpulli che poi gli è le vende a buon prezzo,ovviament eanche noi dobbiamo venderle al Calpulli a buon prezzo per far si come dici che non aumenti il prezzo delle tortillias...comunque come detto sono le prime cose che mi sono venute in mente,vediamo che dicono gli altri :-)
Mowgli28
Mowgli28

Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Stranieri e mercato Empty Re: Stranieri e mercato

Messaggio  Blue Ven Set 18, 2009 8:39 pm

Ho notato il messaggio al Calpulli per gli stranieri. Scritto così riuscirà ad avere effetto?
Blue
Blue

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stranieri e mercato Empty Re: Stranieri e mercato

Messaggio  Diffetto Sab Set 19, 2009 3:38 pm

Se gli stranieri sono italiani, dovrebbero capire.
Senò, si potrebbe mandare un messaggio direttamente a loro avvertendoli.
Diffetto
Diffetto

Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 02.08.09
Località : Lolotla

Torna in alto Andare in basso

Stranieri e mercato Empty Risposta please

Messaggio  Weee Dom Ott 11, 2009 10:16 pm

1 ultima cosa..volevo un parere da voi consiglieri se serve altra legna o alltre materie prime alla città le procuro subito...

Weee
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stranieri e mercato Empty Re: Stranieri e mercato

Messaggio  Blue Dom Ott 11, 2009 11:11 pm

Weee ha scritto:1 ultima cosa..volevo un parere da voi consiglieri se serve altra legna o alltre materie prime alla città le procuro subito...
Da quello che scrivi, immagino che sei Soldato_antico. Allora ti chiedo: perché non ti connetti con il tuo nick, dato che sei già registrato sul forum?
Ci renderesti la lettura più facile, dato che individuiamo subito chi scrive!

Per la tua richiesta, a me per ora non serve nulla.
Noto però che c'è molta merce sul mercato da giorni, il Calpulli può fare qualcosa per venderla fuori Lolotla?
Blue
Blue

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stranieri e mercato Empty eccossssss

Messaggio  Soldato_ Lun Ott 12, 2009 12:43 pm

Certo kmq mi spieghi come faccio ad etnrare con il nick che sta pagina non mi funziona bene oltre tutto

Soldato_
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stranieri e mercato Empty Legna

Messaggio  Soldato_antic Gio Ott 15, 2009 7:58 am

Mi sono registrato kmq io porto sempre legna e pesce per tutti quelli che ne hanno bisogno

Soldato_antic

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stranieri e mercato Empty Re: Stranieri e mercato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.